EASY LAB

colorificio VCO

Patina, invecchiamento e finitura per ossidazione del legno

Tuttocolore propone una linea di prodotti che vi permetterà di ottenere, partendo da qualisiasi legno nuovo, una moltitudine di effetti anticati.
Sono delle vere e proprie alternative ai vecchi legni in cui col passare del tempo, in maniera del tutto naturale, si è formata una patina. Alternative ai vecchi legni spesso costosi perchè divenuti rari, che comportano numerosi obblighi nell'adattamento (dimensione, volume disponibile, conformità per la lavorazione ...).

Queste patine e finiture si ottengono grazie all'applicazione delle formule ossidanti dei prodotti Easy Lab sui legni tannici, come la quercia e il castagno, così come sui legni non tannici, come l'abete rosso o il frassino.

I procedimenti utilizzati si adattano sia alle finiture per esterno che a quelle per interno. I prodotti della linea Easy Lab si applicano su legni grezzi segati, legni piallati e/o levigati, o su legni spazzolati, invecchiati...

Si possono ottenere numerose sfumature in funzione dell'essenza di ogni legno e le possibili combinazioni di trattamento permettono una vasta gamma di patine dall'effetto personalizzato, che migliorano col passare del tempo.

Tuttocolore propone una diversa linea di prodotti Easy Lab per l'ossidazione del metallo.

Contattaci per maggiori informazioni >

< Torna alla pagina Falegnameria



International Festool Sigma Ilva Sikkens Oikos Ard Gori